Sono un coach pratico, uno a cui piace badare al sodo. Sì, gli incontri in aula e i discorsi motivazionali sono importanti, ma in quanto sportivo, ritengo che per migliorare e crescere sia necessario soprattutto allenarsi. Che bello quando, dopo una gara o una partita, ci rendiamo conto di avere fatto di tutto per rendere la nostra prestazione straordinaria; ci è riuscito tutto ciò che abbiamo provato e ci è stato chiesto di fare durante la settimana, e ci abbiamo messo anche un po’ di quel particolare modo di fare le cose che è solo nostro e ci rende unici. Grazie al mio coaching vivrai sempre più spesso queste emozioni!

© CO.R.S.A.
Studio e pratico coaching e allenamento mentale dai primi anni duemila; ho frequentato corsi, studiato e applicato, prima su me stesso e poi con gli altri. Ho conseguito il diploma di © NSL Coaching presso la IN COACH Academy di Roberto Ferrario; mi sono reso immediatamente conto che i metodi che, durante i suoi corsi ho appreso, © CO.R.S.A., © P.E.R.S.M.A.R.T. e © A.C.R., mi avrebbero permesso di raggiungere obiettivi straordinari e di aiutare altri a fare lo stesso.
Adesso posso dire che è vero, perché li ho provati, e sono certo che anche tu, quando li avrai conosciuti e utilizzati insieme a me, li troverai davvero efficaci!
Il metodo © CO.R.S.A. crea una relazione di partnership profonda tra coach (allenatore, io) e coachee (allenato, tu); ti permette di sviluppare COnsapevolezza, Responsabilità, la Stesura di un piano e la messa in atto delle Azioni efficaci.

© P.E.R.S.M.A.R.T.
Un obiettivo ben formato è:
POSITIVO, espresso in forma affermativa
ECOLOGICO, compatibile con la tua vita e il contesto in cui vivi
RESPONSABILIZZANTE, deve dipendere sostanzialmente da te
SPECIFICO, chiaro e definito
MISURABILE, verificabile
ATTRAENTE, sfidante e ambizioso
REALIZZABILE, alla tua portata
TEMPORIZZATO, deve avere una scadenza

© A.C.R.
Si identificano in 3 parole semplici, con un significato profondo nel percorso di coaching:
Azioni, cosa dobbiamo fare per raggiungere l’obiettivo.
Chiave, fondamentali, dalle quali non si può prescindere.
di Risultato, lo scopo finale è arrivare alla meta stabilita.
Le Azioni Chiave di Risultato sono i pilastri su cui si costruisce il percorso di coaching, sono le corsie dell’autostrada che portano al raggiungimento dell’obiettivo